Appuntamenti di Romagna, i migliori eventi di luglio | Consorzio Vini di Romagna
luglio 2022 | Territorio

Appuntamenti di Romagna, i migliori eventi di luglio

Giunti nel cuore dell’estate, la Romagna continua ad essere un polo fortemente attrattivo per la cultura e gli appuntamenti musicali.

Appuntamenti di Romagna, i migliori eventi di luglio | Consorzio Vini di Romagna

A luglio, Marina di Ravenna ospita uno degli eventi più pop dell’estate: il Jova Beach Party, il concerto itinerante di Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – che negli ultimi anni si è rivelato una delle più incredibili feste in spiaggia dell’estate italiana.

Lungo il mese di luglio si dipana anche il fitto programma di Santarcangelo dei Teatri, uno dei più importanti appuntamenti teatrali dell’anno, con centinaia di artisti e spettacoli da ogni parte del mondo.

Continuano anche gli appuntamenti dell’Emilia Romagna Festival con Forlì Grande Musica, rassegna di musica itinerante che porta il meglio della musica classica nella città degli Sforza.

Ecco i principali appuntamenti.



Jova Beach Party
8 - 9 luglio 2022

Marina di Ravenna ospita il party in spiaggia più spettacolare dell’estate. Il Jova Beach Party – definito il «Woodstock all’italiana» – sbarca in Romagna con due imperdibili appuntamenti. Due giorni con la musica del Jova in cui sono attese oltre 80 mila persone per un’esperienza immersiva nel paesaggio della costa di Ravenna e nella musica. Il party inizierà alle 15.00 e si concluderà attorno a mezzanotte, offrendo ai partecipanti circa 9 ore non stop di divertimento. Non uno ma tre diversi palchi su cui salirà una lunga lista di ospiti nazionali e internazionali i cui nomi esatti non sono stati svelati per mantenere la sorpresa. Il Jova Beach Party non è un concerto programmato nei minimi dettagli, ma un evento festivo in cui tutto può succedere.

Tutte le info su >> https://www.jova.tv



Sant’Arcangelo dei Teatri
8 – 17 luglio 2022

Santarcangelo di Romagna ospita il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza. Nato nel 1971, Santarcangelo dei Teatri è stato pensato come punto di unione tra la scena internazionale e la piazza, la dimensione onirica e gli spazi pubblici. Gli spettacoli si svolgono infatti in gran parte all’aperto, fra le vie del centro, in dieci giorni di fitti incontri con artisti, perfomer e danzatori provenienti da ogni parte del mondo. Gli appuntamenti di Santarcangelo dei Teatri spesso propongono un cartellone molto innovativo e svelano al pubblico italiano alcuni degli spettacoli più interessanti del panorama contemporaneo. Imperdibile per gli amanti del teatro e per chi vuole stupirsi davvero, partecipando ad un evento di comunità che scuote e coinvolge nel profondo un’intera cittadina.

Tutte le info su >> https://www.santarcangelofestival.com



Forlì Grande Musica
8 luglio – 7 settembre 2022

All’interno del ricco programma dell’Emilia Romagna Festival, Forlì Grande Musica coinvolgerà la città da luglio a settembre. Da Paolo Fresu a Maurizio Baglini, da Vincente Campos a Gabriele Prokofiev, sul palco di Forlì Grande Musica saliranno i grandi esponenti della musica classica contemporanea, con interessanti escursioni nell’elettronica d’autore. Un programma d’eccezione itinerante, che coinvolgerà e animerà diverse location della città di Caterina Sforza.

Tutte le info su >> https://www.emiliaromagnafestival.it