Vini Ad Arte si conferma anche quest’anno l’evento di riferimento per il vino della Romagna. Un appuntamento immancabile che ha visto la partecipazione di professionisti della stampa nazionale ed internazionale, in un tour alla scoperta delle principali denominazioni DOC e DOCG.
Nei giorni dal 18 al 20 luglio, i giornalisti, provenienti da ben 9 Paesi nel mondo, hanno avuto l’opportunità di visitare vigneti, cantine e aziende vinicole nel verde della Romagna. Hanno partecipato a relazioni e seminari sulle eccellenze delle sottozone e assaggiato i loro vini.
I produttori del Consorzio, guide esperte del territorio, hanno accompagnato le degustazioni e gli eventi, presentando le ultime annate e accogliendo con ospitalità estrema i professionisti.
Il Presidente del Consorzio Vini di Romagna, Roberto Monti, commenta così l’edizione: “Esprimo un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, ospiti e produttori, rendendo possibile la realizzazione di questo evento. Non è stato facile ricollocare l’appuntamento in un calendario già fitto di manifestazioni, ma non volevamo perdere l’opportunità di dimostrare che la Romagna si è già rialzata e che è nuovamente pronta ad accogliere operatori di settore e wine lovers da tutto il mondo”.
Nella difficoltà, il valore degli uomini e delle donne di questa terra meravigliosa è emerso ancor di più. L’energia messa in campo è stata tanta e non accenna a fermarsi: si pensa già alla nuova edizione, che tornerà a maggio del prossimo anno, precisamente dal 6 al 9 maggio 2024.